Per accogliere le mutate esigenze dell’utenza dei servizi di mobilità pubblica, Trasporto Ferroviario Toscano ha pensato a nuove soluzioni di abbonamento ai servizi ferroviari.
Nasce così, in via sperimentale e per l’anno in corso 2021, il nuovo abbonamento settimanale, sia con tariffa ordinaria che integrata bus+treno, in modo da accogliere le numerose richieste arrivate in questo ultimo periodo a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia. La nuova soluzione è acquistabile sia online che in biglietteria.
“Abbiamo concordato e condiviso con la Regione Toscana – spiega il presidente del Gruppo Lfi Spa, Maurizio Seri – l’attivazione, dal prossimo 1° febbraio, di una nuova soluzione di abbonamento in sintonia con le nuove esigenze della clientela, che ovviamente annovera studenti che alternano lezioni in presenza alla DAD e pendolari le cui modalità lavorative sono cambiate con la Covid-19 e l’intensificazione delle formule di smart working.
In analogia a quanto già è disponibile per i servizi Tpl su gomma e Trenitalia le nostre tariffe settimanali saranno sia ordinarie che integrate con il bus. I prezzi cambieranno a seconda delle fasce chilometriche di percorrenza che variano ogni 10 chilometri”.


