Si è tenuto presso la sede della Regione Campania, l’incontro promosso dal Consigliere Erasmo Mortaruolo con ordine del giorno la tratta ferroviaria e il servizio trasporto pubblico locale Benevento-Napoli.

Presenti il delegato regionale ai Trasporti, Luca Cascone; il presidente di EAV, Umberto De Gregorio e i rappresentanti sindacali dei lavoratori del TPL. Nell’incontro – si legge nella nota inviata da Mortaruolo – sono emerse le criticità di natura tecnica e procedurale che hanno determinato l’ulteriore riduzione della velocità sulla tratta ferroviaria. L’azienda EAV, oltre a confermare la partenza dei lavori sulla linea il prossimo 1° febbraio 2021, ha rassicurato che procederà ad assolvere a tutti gli adempimenti prescritti da Ansfisa per la ripartenza a una velocità adeguata nei prossimi 3 mesi.

Alla luce dell’incontro tenutosi dal Consigliere Mortaruolo, lunedì 25 gennaio con i rappresentati del Comitato dei pendolari e delle loro istanze, è stato istruito un tavolo permanente al fine di predisporre, contestualmente ai lavori sulla tratta, un confronto costante per garantire un servizio adeguato ed integrato, gomma-ferro, per alleviare i disagi dell’utenza.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia