È partito oggi dalla città di Yiwu, nella provincia dello Zhejiang, in Cina orientale, il treno numero X8026, con a bordo una serie di forniture per la prevenzione della Covid-19 e altri prodotti.
Il convoglio che impiegherà circa 13 giorni per raggiungere Malaszewicze in Polonia, è il primo partito quest’anno dalla Cina e diretto in Europa con a bordo un carico di forniture per la prevenzione della Covid-19.
Trasporta un totale di 100 TEU di prodotti, di cui 82 TEU contenenti 324 tonnellate di forniture per la prevenzione della Covid-19, comprese oltre 40.000 tute protettive, mentre gli altri 18 TEU contengono merci e viveri destinati a essere trasferiti ad Amburgo, in Germania.
Il servizio di treni merci tra la Cina e l'Europa è rimasto un valido canale di trasporto intercontinentale anche durante l’emergenza sanitaria. Nel 2020, attraverso questo servizio, sono stati consegnati un totale di 9,39 milioni di prodotti e 76.000 tonnellate di forniture per la prevenzione della Covid-19, principalmente in Italia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Paesi Bassi e Lituania, per poi essere distribuiti in altri Paesi europei.


