Un 36enne di origine nigeriana, ha cercato di prendere il treno da Napoli a Roma senza biglietto.

Il giovane è salito sul convoglio alla stazione di Napoli Centrale, ma alla richiesta del capotreno die esibire il titolo di viaggio, se ne è dichiarato sprovvisto. Inviato a scendere dal treno, non ha però voluto sentire ragioni e ha invece aggredito con calci e pugni i poliziotti chiamati dal capotreno e intervenuti sul posto.

Nella colluttazione uno degli agenti è caduto sui binari. Alla fine l’uomo è stato bloccato dagli agenti e portato negli uffici della Polfer, dove è stato prima identificato e successivamente portato presso le camere di sicurezza della Questura.

Accusato dei reati di violenza, minacce, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, il nigeriano è stato processato per direttissima e condannato a 9 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena, oltre che al pagamento delle spese processuali. L’agente ferito è stato invece accompagnato il pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata la frattura del malleolo esterno e della caviglia. Ferite che sono state giudicate guaribili in 21 giorni.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia