Deutsche Bahn ha assegnato a Siemens Mobility un contratto per la revisione di 40 treni della serie 412 ICE 4.
Si tratta del più grande ordine di servizio mai assegnato a Siemens Mobility da Deutsche Bahn. Il contratto prevede anche un'opzione per la revisione di 50 ulteriori treni della serie 412. Le revisioni IS 600 sono necessarie per i nuovi treni ad alta velocità gestiti da Deutsche Bahn quando hanno raggiunto un chilometraggio di 1,65 milioni di chilometri. I lavori saranno effettuati a partire dalla metà del 2021 nell'area di servizio “Expert House” del Siemens Mobility Test and Validation Center a Wegberg-Wildenrath, nello stato del Nord Reno-Westfalia, in Germania.
“L'ICE 4 è la spina dorsale delle principali operazioni ferroviarie di DB. In qualità di partner di servizio di DB, daremo un contributo decisivo per garantire la disponibilità e il funzionamento della flotta ICE 4 e assicurarne le prestazioni sostenibili per l'intero ciclo di vita”, ha affermato Johannes Emmelheinz, CEO Customer Service di Siemens Mobility.
Nell'ambito della revisione IS 600, Siemens Mobility ispezionerà i sistemi centrali e i componenti dei treni ed eseguirà le attività di manutenzione pianificate. I lavori di manutenzione riguarderanno, tra le altre cose, le porte, i sistemi di lavaggio del parabrezza, i giunti, i carrelli di marcia e di trazione, nonché i pantografi, i sistemi di controllo dei treni e i freni.
I lavori di manutenzione all'interno del treno includeranno sistemi di allarme antincendio, sistemi di informazione per i passeggeri, attrezzature da bistrot e servizi igienici. Inoltre, le sale montate verranno sostituite su tutti i treni.
Deutsche Bahn ha ordinato un totale di 137 treni ICE 4 da Siemens Mobility a maggio 2011. Ogni tre settimane un nuovo ICE 4 entra a far parte della flotta principale di DB. A dicembre 2020, Siemens Mobility aveva consegnato 65 dei treni ICE 4 ordinati dalla Deutsche Bahn. I primi treni di questa serie sono in servizio passeggeri dal 2016.
Foto 1 Deutsche Bahn AG


