Curioso siparietto quello avvenuto nella giornata di ieri sulla pagina Facebook della compagnia privata RegioJet.
I social media manager dell'azienda di trasporto ceca hanno pubblicato nel primo pomeriggio una foto con un bel primo piano di una loro Vectron con sotto la scritta "Immagina di aprire gli occhi e la prima cosa che vedi è questa. Qual è la prima cosa a cui pensi? PS: Il miglior commento riceverà un regalo da parte nostra".
Detto, fatto. Una delle prime risposte è quella di un diretto concorrente, Leo Express, che evidentemente segue la pagina del suo competitor e risponde pubblicando una foto di un suo Flirt con sotto la scritta "Che siamo su un altro treno!".
La risposta è ovviamente piaciuta moltissimo ai fan di RegioJet che non solo la hanno premiata con oltre 1.000 reazioni a fronte delle quasi 400 del post originale ma hanno anche "invitato" la stessa RegioJet a mandare sportivamente il regalo al loro competitor.
Il simpatico siparietto si è concluso con una altrettanto comica ammissione di essere stati beffati da parte di RegioJet con la pubblicazione di una GIF animata in cui Sheldon Cooper, uno dei protagonisti della sitcom The Big Bang Theory lancia in aria dei fogli, con la scritta sopra "Nel frattempo nell'ufficio marketing", che a sua volta raccoglie tantissime reazioni positive.
Grande assente nella simpatica vicenda la compagnia statale České dráhy che secondo alcuni internauti "Interverrà nei prossimi giorni, in ritardo come i suoi treni".