KfW IPEX-Bank, ABN AMRO Bank, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e ING Bank in qualità di banche centrali di Railpool stanno sostenendo gli investimenti della società di leasing di veicoli ferroviari con un finanziamento su larga scala.

Insieme, le quattro banche stanno fornendo pari importi di capitale di debito per un totale di 150 milioni di euro per l'acquisizione di nuovi veicoli ferroviari. La durata del finanziamento è di 7 anni. Mentre KfW IPEX-Bank agisce come Global Coordinator e Mandated Lead Arranger, ABN AMRO Bank, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e ING Bank agiscono come Lead Arranger in questa transazione.

RAILPOOL intende utilizzare i fondi per acquistare ulteriori veicoli. Con oltre 400 locomotive elettriche (e un volume di investimenti di oltre 1 miliardo di euro), la società è uno dei maggiori fornitori di leasing di locomotive in Europa.

"Con questo finanziamento stiamo evidenziando la nostra posizione come una delle banche leader per i progetti di trasporto ferroviario in Europa", ha affermato Andreas Ufer, membro del consiglio di amministrazione della banca KfW IPEX responsabile della transazione. "Per noi, il finanziamento rappresenta un'altra pietra miliare nel nostro sostegno al processo di crescita di Railpool, iniziato dodici anni fa, quando la società è stata fondata con il nostro coinvolgimento. Sebbene non siamo più proprietari, abbiamo continuato a supportare la società come banca centrale da sempre".

"Siamo molto soddisfatti di questo finanziamento che abbiamo implementato con successo insieme ai nostri partner di lunga data. Ci consente di crescere ulteriormente e di espandere il nostro portafoglio di veicoli", ha aggiunto Ingo Wurzer, CFO del Gruppo RAILPOOL.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia