Lo sceicco Hamdan bin Zayed Al Nahyan, rappresentante del sovrano nella regione di Al Dhafra, ha inaugurato i lavori di posa dei binari nella regione di Al Dhafrah.

Si tratta del pacchetto A della fase due della ferrovia nazionale degli Emirati Arabi Uniti. Hamdan bin Zayed Al Nahyan era accompagnato da Falah Mohammad Al Ahbabi, presidente del dipartimento dei comuni e dei trasporti e membro del consiglio di amministrazione di Etihad Rail e dirigenti senior dell'azienda.

Lo sceicco è stato messo al corrente da Shadi Malak, amministratore delegato di Etihad Rail, sullo stato di avanzamento della costruzione del pacchetto A, che collegherà la rete ferroviaria degli Emirati Arabi Uniti ad Al Ghuwaifat al confine saudita e alla più ampia regione del GCC. Avviato all'inizio del 2020, sono stati compiuti progressi costanti nella costruzione del Pacchetto A, che ora è completo al 59 percento.

Lo sceicco Hamdan ha ribadito che gli Emirati Arabi Uniti, sotto la saggia guida di Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, sono impegnati in progetti infrastrutturali avanzati e integrati, in particolare nel settore dei trasporti, che sosterranno lo sviluppo sostenibile del EAU.

Come fattore strategico per l'ambizione degli Emirati Arabi Uniti per diventare un centro globale per operazioni logistiche avanzate, Sua Altezza ha sottolineato la necessità di continuare a sviluppare tutti e quattro i pacchetti della Fase Due, secondo i più elevati standard internazionali. Lo sceicco ha anche sottolineato che il progetto è in linea con uno dei pilastri più importanti dei preparativi degli Emirati Arabi Uniti per i prossimi cinquant'anni ed è un importante contributo alla crescita dell'economia nazionale, poiché lo sviluppo di una rete ferroviaria nazionale consente un trasporto sostenibile settore.

Sua Altezza Hamdan bin Zayed che ha elogiato gli sforzi compiuti dal team di Etihad Rail per espandere gli orizzonti del settore dei trasporti per migliorare il benessere e la felicità di ogni cittadino e residente negli Emirati Arabi Uniti, ha anche incontrato i dipendenti degli Emirati che lavorano al progetto, compresi i laureati del diploma ferroviario e ha sottolineato l'importanza di sviluppare una nuova generazione di talenti degli Emirati per guidare l'evoluzione di questo settore vitale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia