Un terribile incendio è scoppiato sulla 845 314 di Arriva ieri in Repubblica Ceca.
L'incendio è avvenuto alle cinque e mezza nella stazione di Chřibská sul collegamento da Šluknov a Kolín.
"Nella stazione di Chřibská, il nostro treno ha preso fuoco alle cinque e mezza mentre effettuava l'espresso diretto da Šluknov a Kolín. I passeggeri e il personale sono scesi in tempo e nessuno è rimasto ferito. La causa di questo evento straordinario è sotto inchiesta" , ha detto Jan Holub, portavoce di Arriva.
Quello di ieri è il primo grande incendio che Arriva ha registrato su un mezzo importato dalla Germania. L'unità è carbonizzata a tal punto che, secondo Holub, non sarà più possibile metterla in funzione.
"Sono intervenuti cinque vigili del fuoco. Tutti i passeggeri hanno lasciato il treno sani e salvi. Alle 19:15 l'incendio è stato spento. Ci sono voluti 20mila litri d'acqua per spegnere le fiamme. La causa dell'incendio non sono ancora note, quel che è certo è che il danno è stato stimato preliminarmente in 15 milioni di corone ", hanno scritto i vigili del fuoco su Twitter.
Secondo Děčínský deník , solo sei passeggeri erano sul treno. Il traffico sulla linea tra Jedlová e Rybniště è ripreso dopo le 20:00. Arriva ha introdotto un servizio di autobus alternativo.
Foto Vigili del Fuoco


