Confindustria Alto Adriatico ha sottoscritto a Pordenone un importante accordo con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e Interporto Centro Ingrosso Spa Pordenone.

Esso prevede l’avvio, fra un mese, di un treno al giorno tra il Porto di Trieste e l’interporto di Pordenone per il trasporto di 35 container.

In arrivo soprattutto la componentistica per le industrie del Friuli occidentali, alcune importanti come Electrolux, ma l’intenzione è quella di servire anche il Veneto orientale.

Sono intervenuti Michelangelo Agrusti, presidente Confindustria Alto Adriatico, Zeno D’Agostino, presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, Giuseppe Bortolussi, AD Interporto Centro Ingrosso di Pordenone Spa e Massimiliano Ciarrocchi, direttore Generale Confindustria Alto Adriatico.

D’Agostino, soffermandosi sulle prospettive del porto di Trieste, ha tra l’altro rilevato che sono allo studio nuovi traffici per il fresco nell’ambito del mare Mediterraneo. D’Agostino ha tra l’altro riconosciuto che “il Friuli Venezia Giulia è la prima regione d’Italia per il sostegno alle iniziative intermodali”.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia