"Dopo 15 mesi di attesa è arriva la risposta all’interrogazione del Movimento 5 Stelle da parte del Presidente Fugatti che riguarda il programma di sviluppo della rete ferroviaria nelle valli trentine".

La rende nota Alex Marini, Consigliere della Provincia autonoma di Trento per il Movimento 5 Stelle.

"Il responso delle interlocuzioni tra Provincia di Trento e Rete Ferroviaria Italiana è il seguente: (1) progettazione dell’elettrificazione della linea della Valsugana tra Trento e Borgo entro il 2021 e realizzazione dei lavori entro le Olimpiadi del 2026; (2) collegamento Feltre-Primolano è stato oggetto di un’istruttoria di RFI ma la priorità rimane la Rovereto-Riva del Garda; (3) nessuno studio di fattibilità invece sulla tratta ferroviaria Edolo-Mezzana per collegare la Valle Camonica con la Val di Sole.

La sintesi della della risposta è che non si potrà fare tutto in un’unica soluzione ma dopo anni di incertezze e rinvii ora esiste un programma da realizzare. Tale programma è articolato per fasi e che dunque potrà essere oggetto di monitoraggio da parte della politica e della cittadinanza che da tempo esige interventi per modernizzare la rete dei trasporti".

Maggiori informazioni sono raggiungibili cliccando qui.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia