C'è anche il progetto di recupero del tratto Terni-Perugia della ex Fcu tra quelli inseriti nel documento Next Generation Eu.

La notizia è stata comunicata dall'assessore della Regione Umbria Enrico Melasecche. “Questo primo documento rappresenta una scelta non eludibile facendo parte la Fcu delle cosiddette Ferrovie interconnesse e per le quali è previsto un finanziamento di 0,734 miliardi di cui 150 milioni da noi chiesti, come da contratto di programma Regione, Mit, RFI siglato anni or sono ma fin qui non rispettato".

"Il Recovery plan prevede che possano essere finanziate solo le opere concluse entro il 2026 - ha detto ancora -. Per questo vogliamo accelerare al massimo le progettazioni esecutive relative sia alla ricostruzione dell’armamento, cioè le massicciate, le traversine ed i binari, sia per adeguare le opere civili come abbiamo fatto pochi giorni fa nella sostituzione di un ponte ferroviario presso Umbertide. Il tutto per stilare crono programmi credibili e rientrare in quella scadenza molto ravvicinata, tenuto conto della natura complessa delle opere da realizzare”, ha concluso.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia