Parte lunedì 11 gennaio il nuovo collegamento gestito da CFI Intermodal tra l'hub CFI di Fiorenzuola D'Arda e quello di Bari di Terminali Italia.
Esso verrà attivato con tre circolazioni a/r a settimana, per diventare poi giornaliero a partire da marzo e darà la possibilità di trasportare, a seconda dell'esigenza dei clienti, semirimorchi e casse mobili.
Questa relazione si va ad aggiungere alle altre di CFI Intermodal già attive che permettono di raggiungere, da Fiorenzuola, il terminal MIST di Pomezia e l'altro Terminal CFI di Piedimonte San Germano, creando un network che collegherà giornalmente con un servizio ferroviario affidabile la più importante area logistica del Paese, quella del sud della Lombardia e del nord dell'Emilia, con le principali aree industriali di Lazio, Campania e Puglia.
Per supportare al meglio questa iniziativa CFI Intermodal ha investito nell'acquisto di 100 casse mobili High Cube, che verranno messe a disposizione dei suoi clienti.
È un ulteriore, deciso, passo del gruppo verso lo sviluppo, in ogni modo possibile, del traffico intermodale e ferroviario, obiettivo che, come scrive la stessa CFI, "non smetteremo mai di perseguire, senza fermaci di fronte agli ostacoli ed alle difficoltà del momento, come la nostra storia ci ha insegnato a fare".
Nelle foto, di Giovanni Gardenghi, uno dei convogli merci intermodali di CFI con, in basso, il dettaglio delle nuove casse mobili che sono caratterizzate dalla livrea societaria con sfondo grigio e logo sui lati.


