Parte lunedì 11 gennaio il nuovo collegamento gestito da CFI Intermodal tra l'hub CFI di Fiorenzuola D'Arda e quello di Bari di Terminali Italia.

Esso verrà attivato con tre circolazioni a/r a settimana, per diventare poi giornaliero a partire da marzo e darà la possibilità di trasportare, a seconda dell'esigenza dei clienti, semirimorchi e casse mobili.

Questa relazione si va ad aggiungere alle altre di CFI Intermodal già attive che permettono di raggiungere, da Fiorenzuola, il terminal MIST di Pomezia e l'altro Terminal CFI di Piedimonte San Germano, creando un network che collegherà giornalmente con un servizio ferroviario affidabile la più importante area logistica del Paese, quella del sud della Lombardia e del nord dell'Emilia, con le principali aree industriali di Lazio, Campania e Puglia.

Per supportare al meglio questa iniziativa CFI Intermodal ha investito nell'acquisto di 100 casse mobili High Cube, che verranno messe a disposizione dei suoi clienti.

È un ulteriore, deciso, passo del gruppo verso lo sviluppo, in ogni modo possibile, del traffico intermodale e ferroviario, obiettivo che, come scrive la stessa CFI, "non smetteremo mai di perseguire, senza fermaci di fronte agli ostacoli ed alle difficoltà del momento, come la nostra storia ci ha insegnato a fare".

Nelle foto, di Giovanni Gardenghi, uno dei convogli merci intermodali di CFI con, in basso, il dettaglio delle nuove casse mobili che sono caratterizzate dalla livrea societaria con sfondo grigio e logo sui lati.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia