Gravissimo episodio di violenza ai danni di una capotreno di Trenord sul convoglio Milano Centrale-Malpensa, a opera di un collega.
Secondo quanto emerso dai testimoni, tutto sarebbe iniziato, con una lite dai toni accessi, poi l'uomo avrebbe tentato di soffocare la collega con la sciarpa.
L’aggressione è stata interrotta da alcuni viaggiatori che hanno subito soccorso la capotreno e bloccato l’aggressore un istruttore in affiancamento che è stato fermato dalle forze dell’ordine alla stazione di Milano Porta Garibaldi.
Sull’episodio vige il riserbo per tutelare la vittima dell’aggressione. Trenord ha comunque confermato l’accaduto. "Abbiamo appreso con sconcerto dell’orribile atto di violenza compiuto da un dipendente verso una collega capotreno. L’azienda le ha subito espresso la massima vicinanza e messo a sua disposizione tutte le forme di supporto necessarie".
Trenord spiega come "l’aggressione sia avvenuta lunedì 5 febbraio nella cabina di un treno non abilitata al servizio. L’autore è stato immediatamente sospeso dal lavoro, in attesa degli sviluppi giudiziari. Trenord è a completa disposizione delle Autorità e valuterà le azioni opportune a propria tutela".