Tra marzo e aprile si sono ripetuti più volte una serie di furti di generi alimentari e bevande alcooliche custodite all’interno della carrozza bar del convoglio Frecciarossa in sosta ogni notte presso la stazione ferroviaria di Bergamo.
Tramite il sistema di videosorveglianza installato presso la stazione, gli agenti della Polfer di Bergamo hanno individuato una serie di persone, tutte prive di fissa dimora, che in più riprese, dopo aver aperto la porta di accesso alla carrozza ferroviaria mediante l’azionamento del rubinetto dell’aria compressa posizionato sotto la stessa, vi accedevano al fine verosimilmente di cercare un riparo notturno.
In alcune circostanze, è stato possibile vedere che, all’atto della discesa dal mezzo ferroviario, queste persone avevano sacchetti di grosse dimensioni, ovvero presentavano dei vistosi rigonfiamenti sotto gli abiti indossati.
Grazie alla attività condotta in sinergia con personale dell’Ufficio prevenzione generale della Questura di Bergamo, è stato possibile identificare e denunciare in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica tre persone.
Ieri, il Giudice per le Indagini Preliminari, ha emesso la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di una delle tre persone, prontamente eseguita dal personale delle volanti nei pressi della stazione.
Foto di Repertorio