Diversi investimenti si sono verificati negli ultimi giorni lungo i binari italiani.

Ieri sera, nella stazione di Roma Termini, un uomo è morto travolto da un treno.

Sul posto è intervenuta la Polfer.

Secondo quanto si è appreso, si è trattato di un tragico incidente: all’uomo sarebbe rimasto incastrato il trolley tra il vagone e la banchina e, forse nel tentativo di recuperarlo, è finito sotto un convoglio che era in manovra al binario 9 per far rientro al deposito.

La Polfer, che si sta occupando del caso, esclude, al momento, l'ipotesi che l'uomo sia stato spinto da qualcuno sui binari.

Un chiarimento sulla dinamica potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della stazione, che potrebbero aver ripreso la scena.

A Venezia invece, un noto ristoratore della città, dopo un litigio con la moglie è sceso dalla macchina ed è salito sui binari sul ponte della Libertà, dove è stato travolto e ucciso da un treno in transito.

Il convoglio, partito dalla stazione di Venezia Santa Lucia e diretto a Vicenza, non è riuscito ad arrestare la sua corsa trovandosi l'uomo letteralmente davanti all'improvviso.

L'episodio più inquietante è però accaduto lo scorso mercoledì a Seregno, dove un 15enne è stato spinto sotto a un Caravaggio da due coetanei.

Il giovane si è miracolosamente salvato e ora si trova in ospedale con un trauma cranico e una frattura a una caviglia.

L’ipotesi degli inquirenti della Questura di Monza è che si sia trattato di una vera e propria spedizione punitiva.

I due avrebbero voluto punire il 15enne perché aveva rivolto delle attenzioni a una ragazza.

I due aggressori, che hanno 14 e 15 anni, si trovano ora nel carcere minorile di Torino, dopo essere stati arrestati per tentato omicidio e tentata rapina.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia