Completamente ubriaco, imbocca in auto i binari della Savona-Torino e percorre 50 metri restando poi inevitabilmente incastrato.
Per sua fortuna in quel momento non erano previsti treni in transito e un passante, che ha visto tutta la scena, ha chiamato i carabinieri.
Tutto è successo ieri sera nel comune di Cengio (Savona) in località Genepro.
Il Compartimento della Polfer di Genova ha provveduto a fermare immediatamente la circolazione dei convogli nelle due direzioni di marcia.
Sul posto, assieme all'equipaggio dei Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cairo Montenotte, che si sono da subito adoperati per rimuovere il veicolo.
Il conducente del veicolo, un uomo di 56 anni residente in zona, è risultato positivo all'etilometro, con un tasso alcolico rilevato superiore al triplo del massimo consentito.
L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e, sin da subito, si è visto ritirare la patente in attesa delle valutazioni della Prefettura.
L'armamento ferroviario non hanno subito danni mentre l'auto, non sequestrata perché intestata a una terza persona, è stata danneggiata.
La circolazione ferroviaria è stata ripristinata alle 18.25, grazie al lavoro celere e coordinato di tutti i soccorritori.
Foto di repertorio