Nel tardo pomeriggio di venerdì 9 dicembre, forse a causa della scarsa luminosità, un uomo di 81 anni a bordo della sua auto, ha confuso i binari della stazione Ponte Adda del comune di Pizzighettone con la strada.
Così ha perso il controllo della sua vettura ed è finito sulla ferrovia. Contemporaneamente un gruppo di passeggeri si apprestava a scendere da un convoglio appena arrivato.
I viaggiatori hanno visto arrivare l'auto difronte ai loro occhi perché l'anziano era finito proprio tra i binari e la banchina vicina a loro.
I passeggeri si sono immediatamente avvicinati e hanno aiutato l'uomo a scendere dalla sua macchina per mettersi in salvo evitando il pericolo di scontrarsi con il successivo treno in arrivo. Dopodiché hanno contattato i carabinieri e il carro attrezzi per liberare la sede ferroviaria.
Gli agenti della caserma di Casalbuttano ed Uniti sono arrivati sul posto per degli accertamenti, nel frattempo il carro attrezzi ha rimosso il veicolo sospendendo temporaneamente la circolazione dei treni.
Foto di Repertorio