Una scena decisamente particolare quella che si sono trovati davanti alcuni passeggeri tedeschi qualche giorno fa a bordo di un treno locale in viaggio fra i distretti di Charlottenburg e Spandau a Berlino.

Un ventiseienne ha infatti reagito al tentativo di controllo del biglietto in modo aggressivo ma anche piuttosto inaspettato.

Durante il viaggio, alla richiesta della capotreno di esibire il titolo di viaggio, l'uomo ha infatti risposto inizialmente con aggressività sputandole poi addosso.

Anche se la cosa è priva di logica, il passo successivo è stato quello di togliersi i vestiti avvicinandosi poi alle porte del treno e cercando di aprirle a calci.

Come se la follia non fosse già a livelli piuttosto elevati, l'uomo ha quindi azionato il freno d’emergenza che ha causato l’arresto del convoglio nei pressi della stazione di Spandau.

A questo punto, il ventiseienne si sarebbe nuovamente avvicinato con fare aggressivo alla capotreno che avrebbe risolto la problematica spruzzandogli in faccia lo spray al peperoncino.

L’uomo è stato posto in stato di fermo temporaneo una volta sceso dal treno a Spandau e ha ricevuto assistenza sanitaria per via dell’irritazione agli occhi riportata in seguito all’uso dello spray urticante.

Da quanto si è appreso, si tratterebbe di un individuo già noto alle forze dell’ordine, con precedenti per droga.

Rilasciato, è ora indagato a piede libero per lesioni personali e per aver attivato indebitamente il freno di emergenza.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia