I Carabinieri di Pieve di Cento hanno arrestato un cittadino marocchino di 34 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio, quando a bordo di un convoglio della linea Bologna-Ferrara la capotreno, ha inviato un passeggero a indossare la mascherina, come prescritto dall'ultimo decreto anti-Covid per chi viaggia sui mezzi di trasporto pubblici. 

"Non indosso la mascherina e non prendo ordini dalle donne" le ha risposto l'uomo, aggiungendo anche diversi insulti. Poi il giovane si è alzato dal suo posto e ha sferrato un pugno sul viso della capotreno. 

Immediato l'intervento di altri passeggeri. Sono stati chiamati i carabinieri che sono saliti a bordo del treno alla stazione di San Giorgio di Piano. Alla vista degli agenti, l'uomo ha dato in escandescenza, ha continuato a inveire contro la dipendente delle ferrovie e si è scagliato anche contro un militare, che ha riportato una contusione al ginocchio.

Riportarlo faticosamente alla calma l'uomo è finito in manette. La vittima, l'ennesimo dipendente delle ferrovie aggredito in servizio solo per aver fatto il suo lavoro, è stata curata al pronto soccorso ed è stata dimessa con prognosi di 6 giorni. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia