Una "banda" di una ventina di ragazzi, la maggior parte minorenni, sabato sera ha creato il caos su un treno della ex FCU che da Ponte San Giovanni doveva arrivare a Città di Castello.

Poco prima della partenza sono saliti a bordo costituendo un gruppo eterogeneo composto da uomini e donne, italiani e stranieri.

Arrivati alla stazione di Ponte Pattoli il mezzo ha effettuato una breve fermata per poi ripartire. A questo punto uno dei ragazzi ha avuto la brillante idea di azionare il freno di emergenza mentre altri hanno danneggiato una delle porte.

Subito i macchinisti hanno chiamato le forze dell'ordine e in stazione sono arrivati Carabinieri e Polizia di Perugia. Tutti sono stati fatti scendere e controllati. I militari hanno identificato chi stava viaggiando sul convoglio e visto che quasi tutti i ragazzi del gruppo erano minorenni sono stati chiamati i genitori che li hanno riportati a casa.

Nel frattempo, però, il treno danneggiato è rimasto ovviamente bloccato e al suo posto è stato necessario far intervenire un autobus.

Le forze dell’ordine stanno tuttora indagando e, da quanto emerge, sarebbero imminenti denunce per interruzione di pubblico servizio.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia