Una "banda" di una ventina di ragazzi, la maggior parte minorenni, sabato sera ha creato il caos su un treno della ex FCU che da Ponte San Giovanni doveva arrivare a Città di Castello.
Poco prima della partenza sono saliti a bordo costituendo un gruppo eterogeneo composto da uomini e donne, italiani e stranieri.
Arrivati alla stazione di Ponte Pattoli il mezzo ha effettuato una breve fermata per poi ripartire. A questo punto uno dei ragazzi ha avuto la brillante idea di azionare il freno di emergenza mentre altri hanno danneggiato una delle porte.
Subito i macchinisti hanno chiamato le forze dell'ordine e in stazione sono arrivati Carabinieri e Polizia di Perugia. Tutti sono stati fatti scendere e controllati. I militari hanno identificato chi stava viaggiando sul convoglio e visto che quasi tutti i ragazzi del gruppo erano minorenni sono stati chiamati i genitori che li hanno riportati a casa.
Nel frattempo, però, il treno danneggiato è rimasto ovviamente bloccato e al suo posto è stato necessario far intervenire un autobus.
Le forze dell’ordine stanno tuttora indagando e, da quanto emerge, sarebbero imminenti denunce per interruzione di pubblico servizio.