Il titolo sa molto di B-Movie anni '70 ma descrive a perfezione quanto accaduto nelle ore passate sui nostri binari.

Nella giornata di ieri a Treviso un Vigile del Fuoco si è imbattuto in un camion rimasto bloccato in un passaggio a livello posto lungo la linea linea Treviso – Montebelluna riuscendo a far fermare il treno in arrivo, diretto al capoluogo della Marca.

Tutto è accaduto intorno alle 9.20 quando l'uomo che si trovava in transito per motivi di lavoro è sceso a piedi dal mezzo di servizio per segnalare ai macchinisti del treno Regionale 17287 Belluno – Treviso, atteso alla stazione di Treviso Centrale alle 9.25, la presenza di un ostacolo, ovvero il camion rimasto bloccato fra i passaggi a livello, con la parte posteriore pericolosamente vicina alla sede ferroviaria mentre stava per sopraggiungere un "Minuetto" di Trenitalia.

La segnalazione "manuale" si è rivelata provvidenziale, avendo fornito al macchinista informazioni utili per fermare in tempo il convoglio.

Non ci sono stati né danni né feriti con e l’unico disagio dei 41 minuti di ritardo con i quali il treno partito da Belluno si è palesato al capolinea trevigiano, accumulati per consentire lo spostamento del mezzo su gomma e liberare così il binario.

Nella nottata, poi, un pregiudicato di 35 anni di Monza ha provato a scappare al posto di blocco dei Carabinieri sfondando le sbarre di un passaggio a livello nei pressi di Cesano Maderno.

L'uomo è sceso dall'auto lasciando la marcia del cambio automatico inserita e si è dato alla fuga mentre la vettura abbatteva tutte le sbarre.

Nella fuga ha lanciato dal finestrino una confezione di riso, all'interno della quale è stato trovato un blocco di eroina da 500 grammi.

Afferrato dai Carabinieri è stato tradotto in carcere.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia