Tragedia ieri pomeriggio nella stazione di Garbagnate Milanese, dove una donna di 82 anni è morta dopo essere stata colpita da un treno che l'ha scaraventata contro un palo dell'alta tensione.
Come riportato dal sito dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato nel primo pomeriggio. Sul posto l'Areu ha immediatamente inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso con l'ausilio dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Una volta arrivati sul luogo dell'incidente, però, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Inutili tutti i soccorsi e tentativi di rianimarla. Le indagini sono state affidate ai militari che hanno avviato da subito i vari accertamenti raccogliendo le testimonianze dei presenti.
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata urtata dal convoglio mentre attraversava i binari. L'impatto l'avrebbe fatta sbalzare in avanti facendola sbattere violentemente contro un palo dell'alta tensione. L'anziana sarebbe morta sul colpo. Inevitabili i rallentamenti sulla linea. I treni della direttrice Milano-Saronno-Novara nord hanno fatto registrare ritardi fino a un'ora in entrambe le direzioni. Il traffico è lentamente tornato alla normalità una volta che gli inquirenti e i soccorritori sono riusciti a mettere in sicurezza l'area.