Ancora un suggerimento cartaceo, stavolta per chi chi ama i treni stranieri in Italia.
È disponibile da qualche giorno nelle migliori librerie, online e presso Artestampa Edizioni, il nuovo libro di Lorenzo Pallotta, "Treni Internazionali in Italia 1995 - 2009".
Si tratta di un viaggio fotografico attraverso due decenni tra i treni internazionali ordinari e straordinari che hanno circolato in Italia.
Una carrellata di immagini che ripercorre alcuni dei treni più particolari che sono giunti nel nostro Paese con una particolare attenzione a quelli che hanno interessato la città di Roma, di dove è originario l'autore.
Un viaggio nel passato alla luce del fatto che molto di quello che c’è in questo libro non esiste più, tra treni soppressi e locomotive distolte dall’esercizio regolare.
Il testo, corredato da alcune composizioni di questi convogli e da alcuni QR Code per vedere gli stessi anche in video, è composto da 176 pagine e contiene oltre 160 fotografie.
Tante le nazioni trattate, dalle classiche Francia, Svizzera, Austria e Germania, a Slovacchia e Polonia con alcune "chicche" davvero notevoli e non sempre conosciute da tutti.
Edizioni Artestampa
176 pagine, circa 160 fotografie
Formato 21x29,7
Presso 48 Euro
https://www.artestampaedizioni.it/prodotto/treni-internazionali-in-italia-1995-2009/