Ancora un suggerimento cartaceo, stavolta per chi chi ama i treni stranieri in Italia.

È disponibile da qualche giorno nelle migliori librerie, online e presso Artestampa Edizioni, il nuovo libro di Lorenzo Pallotta, "Treni Internazionali in Italia 1995 - 2009".

Si tratta di un viaggio fotografico attraverso due decenni tra i treni internazionali ordinari e straordinari che hanno circolato in Italia.

Una carrellata di immagini che ripercorre alcuni dei treni più particolari che sono giunti nel nostro Paese con una particolare attenzione a quelli che hanno interessato la città di Roma, di dove è originario l'autore.

Un viaggio nel passato alla luce del fatto che molto di quello che c’è in questo libro non esiste più, tra treni soppressi e locomotive distolte dall’esercizio regolare.

Il testo, corredato da alcune composizioni di questi convogli e da alcuni QR Code per vedere gli stessi anche in video, è composto da 176 pagine e contiene oltre 160 fotografie.

Tante le nazioni trattate, dalle classiche Francia, Svizzera, Austria e Germania, a Slovacchia e Polonia con alcune "chicche" davvero notevoli e non sempre conosciute da tutti.

Edizioni Artestampa
176 pagine, circa 160 fotografie
Formato 21x29,7
Presso 48 Euro

https://www.artestampaedizioni.it/prodotto/treni-internazionali-in-italia-1995-2009/

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia