Negli ultimi giorni, su Facebook stanno circolando post che pubblicizzano un abbonamento gratuito per l'uso di autobus e treni regionali, rivolto a tutti i residenti in Emilia-Romagna.

Tuttavia, come ha avvertito la regione, questa offerta è in realtà una truffa, mirata a sottrarre dati personali e informazioni delle carte di credito degli utenti.

La falsa campagna pubblicitaria sembra convincente grazie all'utilizzo di grafiche che riproducono la tessera regionale “Mi Muovo” e che promettono sei mesi di trasporto gratuito.

Questa iniziativa fraudolenta è promossa attraverso una serie di account falsi e la situazione è stata prontamente segnalata alla Polizia Postale e a Meta, al fine di identificare i responsabili e oscurare le pagine incriminate.

Si raccomanda di non cliccare sui link inclusi in questi post e di verificare sempre sul sito ufficiale della Regione Emilia-Romagna l'autenticità delle promozioni.

Al momento, l'unico abbonamento gratuito offerto dalla Regione è il programma “Salta Su”, riservato agli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e degli istituti di formazione professionale residenti in Emilia-Romagna, che utilizzano autobus e treni regionali per raggiungere la scuola.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia