Il vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato il coordinatore della Commissione Ue per il corridoio TEN-T Scandinavo-Mediterraneo, Pat Cox.

All’ordine del giorno il progetto di Ponte sullo Stretto.

Nel corso della riunione il coordinatore Cox ha spiegato che Bruxelles è pronta a coprire il 50% dei costi per l’aggiornamento degli studi sull’impatto ambientale del Ponte sullo Stretto

Cox ha anche proposto un incontro, a Bruxelles, per approfondire il dossier anche a livello tecnico.

Il coordinatore tornerà in Italia a ottobre.

Alla riunione erano presenti anche i governatori Renato Schifani e Roberto Occhiuto e i rappresentanti delle Regioni Calabria e Sicilia, oltre ad Anas, Italferr, Rfi, Fs, Cdp.

A margine dell’incontro sul Ponte sullo Stretto con il coordinatore Pat Cox, il ministro ha approfondito alcuni dossier con i governatori Roberto Occhiuto e Renato Schifani.

È stata l’occasione per fare il punto della situazione nelle due regioni, e in particolare sulla A2 e sulla SS106 (per la Calabria) e sul commissariamento della A19 per quanto riguarda la Sicilia.

Su questo punto c’è piena sintonia tra Mit, Regione Siciliana e Anas. 

In generale, è confermata la massima collaborazione istituzionale tra Salvini e i governatori in un clima estremamente concreto e positivo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia