Per venerdì 2 dicembre, le segreterie delle organizzazioni sindacali USB, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas, OrSA hanno proclamato uno sciopero generale.

Sul comparto trasporti, a Roma e nel Lazio saranno possibili disagi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, sulle linee di Atac (anche sulle linee date in sub-affidamento), Roma Tpl e Cotral.

Una protesta interesserà anche il personale di Ferrovie dello Stato, in questo caso dalle 21 di giovedì 1 alla stessa ora di venerdì 2 dicembre (maggiori dettagli su trenitalia.com).  

Per Roma Servizi per la Mobilità, il box informativo di Termini, il check point bus turistici di Aurelia, lo sportello permessi di piazzale degli Archivi (Eur) e il contact center infomobilità 0657003 potrebbero non essere garantiti. 

POSSIBILI DISAGI ANCHE SUL SERVIZIO DEI BUS NOTTURNI
In città inoltre, nella notte tra giovedì e venerdì, sarà a rischio il servizio delle linee bus "N", mentre saranno regolari le linee di bus diurne che fanno corse anche dopo le 24.

Nella notte tra venerdì e sabato accadrà il contrario, ovvero le linee bus "N" saranno regolari, mentre sarà a rischio il servizio dei collegamenti che fanno corse anche dopo le 24: 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980. 

ACCESSIBILITA'
Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metro che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

BIGLIETTERIE E PARCHEGGI
Sempre nel corso dell'agitazione, non garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio resteranno invece aperti. Il servizio delle biglietterie on-line resta sempre attivo.

COMUNICAZIONE
Aggiornamenti in tempo reale sullo sciopero verranno come di consueti dati sul sito romamobilita.it, sui canali social di Roma Servizi per la Mobilità, a cominciare da quello twitter, @romamobilita. E poi nei gr e tg, in metro e nelle radio locali, alle paline elettroniche alle fermate dei bus e sui pannelli a messaggio variabile.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia