Primo compleanno per la Giunta Gualtieri, all'Auditorium Parco della Musica il sindaco ha presentato il Rapporto alla Città dei primi 12 mesi di attività, con un sguardo al futuro anche del trasporto pubblico.
"All'inizio del 2023 sarà indetta la gara del lotto Termini-Venezia della TVA - ha annunciato Gualtieri nel corso della presentazione - e saranno aggiudicate le Tranvie Togliatti, Verano-Tiburtina e Termini-Giardinetti e completate le progettazioni per le altre 7 tranvie.
E poi accelereremo sulle metropolitane e sul grande accordo con RFI sul nodo ferroviario".
Roberto Gualtieri annuncia le tappe degli interventi sulla rete della metropolitana e non solo: "È prevista l'apertura delle fermate di Porta Metronia e Colosseo della Linea C, l'inizio dei lavori per i prolungamenti delle linee A e B e della linea C fino a Clodio e la progettazione della linea D.
Stiamo accelerando la chiusura dell'anello ferroviario, l'apertura della stazione Pigneto e di altre 8 stazioni. Metteremo su strada nuove linee di filobus, rinnoveremo la flotta Atac incrementando l'offerta di trasporto pubblico di superficie".