Sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale.

La protesta è indetta per venerdì, 11 novembre, da diverse sigle sindacali: Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb Lavoro Privato. Lo sciopero dell'Usb è indetto a livello nazionale. 

L'agitazione sarà dalle 8:30 alle 12:30 e a Roma interesserà la rete Atac (bus, tram, metro e ferrovia Termini-Centocelle), le linee bus della Roma Tpl e la rete Cotral (bus extraurbani e ferrovie Roma-Nord e Metromare).  

Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte, non sarà garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Sempre nel corso dell'agitazione, non sarà garantito il servizio delle biglietterie; i parcheggi di interscambio resteranno aperti. Il servizio delle biglietterie on-line resta sempre attivo.

Tra le motivazioni indicate nello sciopero, la tutela dei salari, la sicurezza dei lavoratori e del servizio, carichi di lavoro, ferie e carenze di organico.

Aggiornamenti sulla protesta saranno disponibili sui canali social a cominciare da quello twitter, @romamobilita, nei messaggi sulle paline elettroniche alle fermate bus e sui pannelli a messaggio variabile lungo le principali strade cittadine; nei gr e tg in metropolitana. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia