“Ogni anno, non avere il Ponte costa ai siciliani 6 miliardi di euro in spostamenti, in maggiori oneri per viaggiare, per lavorare, per studiare, per trasportare, per curarsi”.
Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, Matteo Salvini, a Rtl 102.5, sottolineando che domani incontrerà i presidenti di Regione, Roberto Occhiuto e Renato Schifani, e all’ordine del giorno ci sarà soprattutto il progetto di Ponte sullo Stretto.
“È da 54 anni che si parla del Ponte dello Stretto e il solo parlarne è costato a tutti noi 300 milioni di euro. Per siciliani è calabresi è una questione vitale, anche se, sia in Sicilia che in Calabria servono le ferrovie locali, le strade locali, l’alta velocità, le strade provinciali, le strade statali”, ha aggiunto, rispondendo indirettamente a una critica sollevata da Legambiente.
L'associazione ambientalista aveva sottolineato alcuni giorni fa che prima del Ponte sarebbe stato meglio rivedere tutta la mobilità interna alla regione.
Una cosa, evidentemente, non esclude l'altra.