Una buona notizia per la città di Roma, e per i tanti appassionati del settore.
Riapre infatti dal prossimo 14 ottobre il Polo Museale dei Trasporti.
A dare la comunicazione, con entusiasmo per l'obiettivo raggiunto è sulla pagina Facebook, il Comitato Polo Museale Roma.
Nel post si legge: "Ce l’abbiamo fatta. Si riaprono i cancelli del Polo museale dei trasporti Ostiense. È l’occasione per incontrarci, rivivere questi spazi, ascoltare le storie delle esperienze che hanno reso viva questa “piazza” negli anni. È tempo di progettare il futuro. Vi aspettiamo sui treni storici, accanto al Plastico Urbinati nei pressi dell’orto urbano.
Dopo due anni di chiusura anche il quartiere si riappropria di uno spazio sociale all’aperto.
Durante la riapertura tutti i presenti potranno partecipare al seguente programma:
- ore 17,30 presentazione del libro “Un viaggio ancora Possibile: il Polo museale dei trasporti”
- ore 18,00 Saluti delle Istituzioni
- ore 18,30 Inizio della visita guidata da parte dell’Ass. Roma slow tour nell’area e sui treni storici accompagnati dalle persone libro dell’Aps Donne di carta
- osservazione dell’orto urbano bio curato dal Centro Anziani Ostiense
- osservazione del plastico Urbinati a cura del GRAF (Gruppo romano amici della ferrovia).
Tutti i presenti potranno partecipare al bookcrossing (Biblioporter di Donne di carta).
La riapertura si è potuta realizzare grazie all’impegno di ASTRAL S.p.A. (azienda regionale) che ne è diventata proprietaria; per ora un’apertura parziale che prevede ingresso ed eventi nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 14:00 ed il venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17:30 (orario invernale)".
Maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.