"La Giunta di Roma Capitale ha approvato oggi una delibera che dispone per sabato 17 settembre 2022, subito dopo l’apertura della Settimana Europea della Mobilità - European Mobility Week - la gratuità del trasporto pubblico su tutti i mezzi Atac, in metropolitana e superficie, in tutta la città.

Quella di sabato 17 settembre non sarà una semplice apertura di libera circolazione sui mezzi e con i varchi delle metropolitane disattivati ma anche una giornata di comunicazione informativa sul trasporto pubblico".

Lo rende noto l'Assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patané.

"Avremo a Roma dunque, per la prima volta dopo diversi anni, un grande Open Day del Trasporto Pubblico.

La Settimana Europea è un’importante occasione per comunicare l’impegno al cambiamento della città di Roma, al pari delle grandi capitali europee.

In questa ottica, l’Open Day del trasporto pubblico nasce con l’obiettivo primario di portare chi di solito non usa i mezzi pubblici a bordo di bus, tram e metro.

Sarà una tappa rilevante delle molte iniziative che realizzeremo per incentivare l’uso del trasporto pubblico locale, nell’ottica di una mobilità sempre più moderna, efficiente, e sostenibile.

Ringrazio Atac per l’impegno nell’organizzazione dell’iniziativa e per il lavoro che tutto il personale dell’Azienda svolgerà per promuovere azioni in linea con il programma dell’Amministrazione di limitare quanto più possibile l’utilizzo delle auto private in favore del trasporto collettivo e condiviso".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia