Si sarebbe trattato in realtà di un problema di pochi minuti, ma che inevitabilmente ha fatto molto scalpore.
Per un guasto al People Mover, i passeggeri del Marconi Express hanno dovuto proseguire a piedi il tragitto lungo la monorotaia per poi scendere alla fermata del Lazzaretto.
"Hanno usato una passerella di sicurezza" fa sapere Marconi Express. Il video, pubblicato su Facebook è diventato rapidamente virale mostrando le persone che camminano, dopo che sono state fatte uscire dalla navetta che si era fermata.
Il tutto è accaduto mercoledì sera alle ore 20.09, come spiega in una nota Marconi Express, quando è stata registrata in via automatica un'anomalia del sistema.
"Il gestore, in ottemperanza al regolamento di esercizio, ha interrotto il servizio su monorotaia. I passeggeri a bordo della navetta, che si trovava in quel momento in prossimità della stazione Lazzaretto, sono stati fatti scendere dalla vettura e indirizzati alla stazione stessa. I passeggeri sono stati quindi portati a destinazione in parte con il bus integrativo, che era già presente alla stazione Lazzaretto, in parte a bordo della navetta su monorotaia, che è ripartita alle 20.18, appena risolta l'anomalia e riavviato il servizio".
Nove minuti ma tanto clamore.