Uber si prepara a diventare una "travel super app" aggiungendo nell’offerta attuale anche l’opzione treni e car rental, per poi aprire successivamente ai voli e agli hotel.
L'antipasto della nuova era di Uber sarà servito nel Regno Unito, dove già dall’estate 2022 si potranno acquistare biglietti treno e pullman, fino a giungere al roll out della soluzione noleggio auto.
A distanza di un anno, almeno stando ai programmi attuali, Uber lancerà nella sua app l’area voli e hotel, per dare la possibilità agli utenti di acquistare l’intero viaggio. Il progetto, si legge sulla stampa internazionale, non prevede la vendita diretta dei biglietti ma in partnership con una serie di piattaforme.
La novità segue l’ultimo prodotto lanciato, ovvero Uber Explore, con cui le persone possono prenotare experience, pranzi, cene o anche eventi live.
«Ciascuno di noi apprezza la libertà di organizzare un viaggio con semplicità e convenienza – ha dichiarato Jamie Heywood, regional general manager Uk, Northern and Eastern Europe di Uber – Da anni offriamo la possibilità di andare in bici o anche in scooter, aggiungere i treni e i pullman è una naturale evoluzione. Passeremo poi ai voli e agli hotel, per creare una door-to-door travel experience».