Quasi il 90% dei passeggeri è soddisfatto del trasporto pubblico di superficie a Mosca, ha affermato il direttore generale dell'impresa unitaria statale "Mosgortrans" Nikolai Asaul alla riunione dell'Assemblea Eurasia dell'UITP a Mosca durante la settimana dei trasporti 2021.
CEO di "Mosgortrans" Nikolai Asaul è stato anche eletto presidente della Divisione Eurasia e vicepresidente dell'UITP.
Durante gli ultimi tre studi di monitoraggio il livello di soddisfazione per la qualità del trasporto pubblico di superficie a Mosca ha raggiunto un livello costantemente elevato. La maggior parte degli intervistati è soddisfatta degli autobus e degli autobus elettrici in generale. Circa il 90% degli intervistati ha notato la novità del trasporto, la pulizia al veicolo e le informazioni sonore, nonché il lavoro dei validatori. Oltre l'80% degli intervistati ha valutato la comodità del trasporto e la sua velocità. Con il ritorno del clima fresco, è aumentata anche la soddisfazione per il regime di temperatura nel trasporto urbano terrestre: oltre l'85% dei passeggeri è soddisfatto della climatizzazione negli autobus e negli autobus elettrici.
“Prestiamo sempre attenzione all'opinione pubblica e alle richieste dei passeggeri. Oggi sempre più moscoviti apprezzano molto la pulizia, la comodità e la velocità degli autobus e degli autobus elettrici. Al giorno d'oggi più dei 2/3 dei moscoviti tendono a scegliere i mezzi pubblici anziché le auto. Ciò significa che i passeggeri si fidano del trasporto di Mosca e considerano gli autobus e gli autobus elettrici una degna alternativa all'auto personale", ha affermato Nikolai Asaul, direttore generale di SUE Mosgortrans, presidente della Divisione Eurasia di UITP.