Ogni giorno vengono utilizzati più di 15mila litri di disinfettante per la disinfezione di autobus tradizionali ed elettrici in servizio a Mosca.

Dall'inizio del 2021, sono stati utilizzati più di 5 milioni di litri di antisettici per queste esigenze.

Mosgortrans presta particolare attenzione alla sicurezza sui trasporti pubblici di superficie della città. Le cabine di autobus e autobus elettrici vengono pulite ogni volta che i mezzi ritornano nei depositi o nelle stazioni finali dei percorsi.

I dipendenti disinfettano 100% delle superfici che possono diffondere virus contagiosi: corrimano, finestrini, sedili, pulsanti apriporta e obliteratrici. Ogni giorno 85 squadre di lavoro svolgono il "trattamento sanitario" sugli autobus e sugli autobus elettrici nonché nelle stazioni degli autobus urbani. Il trasporto pubblico di superficie è dotato di 40mila bollini che ricordano ai passeggeri la necessità di utilizzare le mascherine protettive e i guanti. Inoltre, sui trasporti vengono diffusi messaggi audio che ricordano le stesse misure preventive.

Mosca presta attenzione anche alle procedure di disinfezione del Northern River Terminal. Essa viene effettuata 6 volte al giorno ed è accompagnata dalla chiusura dell'intero terminale. Quasi 3mila ospiti visitano ogni giorno il principale porto di Mosca e oltre 30mila vanno al Northern River Terminal nel fine settimana.

Dall'inizio del 2021, Mosgortrans ha usato quasi 5mila litri di antibatterico per la disinfezione della Northern River Station e dei suoi mezzi elettrici. Dall'inizio della stagione della navigazione fluviale, avviata ad aprile, essi hanno trasportato più di 70 mila passeggeri.

«Facciamo di tutto per garantire che il trasporto pubblico di superficie così come il Northern River Terminal siano sicuri per i passeggeri. Ogni giorno usiamo più di 15 mila litri di antisettici per pulire autobus, autobus elettrici e auto elettriche. Dall'inizio del 2021, abbiamo già utilizzato più di 5 milioni di litri di disinfettanti. Tutti i disinfettanti sono clinicamente testati, assolutamente sicuri e raccomandati per l'uso da parte del Servizio federale per la supervisione protezione e benessere dei consumatori (Rospotrebnadzor)», — ha detto Maksim Liksutov, vice Sindaco di Mosca per i trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia