A pochi mesi dal Mottarone ancora un incidente mortale ha per protagonista una funivia.

Questa volta è accaduto nella località montana di Jested, nel nord della Repubblica Ceca, dove è caduta una una cabina uccidendo il conducente, unica persona presente a bordo.

Nel sinistro sono state coinvolte altre 14 persone presenti in una seconda cabina rimasta sospesa nel vuoto, ma per fortuna sono tutte salve.

L'incidente si è verificato nelle prime ore del mattino di ieri, domenica 31 ottobre. La stampa locale riferisce che subito dopo che la cabina era precipitata una sua gemella è rimasta sospesa nel vuoto, strattonata dal colpo della prima e tenuta in aria solo dai cavi stressati dal primo incidente.

I soccorritori sono intervenuti per salvare i 14 passeggeri in pericolo tra i quali anche il secondo conducente. Nelle operazioni di recupero sono state impiegate un’autopompa con una scala per portare a terra gli atterriti passeggeri, fra i quali secondo i media locali, non ci sarebbero feriti ma solo due persone avanti con l’età e visibilmente provate.

L'incidente a in qualche modo a che fare anche con le ferrovie visto che la funivia in questione è l'unica gestita dalla ferrovie ceche České dráhy.

Foto Vigili del Fuoco

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia