Un'enorme svastica con al centro il simbolo della Cgil.

Il tutto affisso sulla porta dell'ufficio del sindacato nel deposito ATM di San Donato a Milano. L'hanno scoperta stamattina i rappresentanti sindacali dei tranvieri.

Una nuova provocazione che arriva dopo l'assalto alla sede centrale del sindacato a Roma avvenuta nei giorni scorsi. 

"Un atto gravissimo per il quale denunceremo alle forze dell'ordine quanto avvenuto affinché possa essere aperta un'indagine e individuati i responsabili. Un atto vile che offende non solo la Cgil ma tutto il mondo del Lavoro che ha lottato contro Nazismo e Fascismo pagando con la morte di lavoratrici e lavoratori, sindacalisti e antifascisti", spiegano Luca Stanzione e Angelo Piccirillo della Filt Cgil.

Nel pomeriggio alle 17.30 davanti al deposito Atm di San Donato, Filt Cgil - Fit Cisl e Uiltrasporti insieme alle Rsu organizzano un presidio in risposta a questa provocazione "indegna e fascista". E il sindacato annuncia che sabato parteciperà insieme a Cisl e Uil al corteo per chiedere lo scioglimento di diversi partiti e gruppi neofascisti.

Sull'argomento arriva anche la nota stampa di ATM: "ATM condanna fermamente quanto è successo questa mattina presso il locale della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) del deposito di San Donato, ed esprime solidarietà verso le Organizzazioni Sindacali e in particolare verso la CGIL. Quello che è accaduto è un atto grave, inaccettabile, per il quale l’Azienda sporgerà denuncia. Nel frattempo, da stamani ATM sta già collaborando con le Forze dell’Ordine per individuare le responsabilità quanto prima".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia