"Apprendiamo con favore che Trenitalia ha iniziato i lavori preparativi per il completo raddoppio e la conseguente elettrificazione della linea Empoli-Siena".

Così Diego Crocetti (Coordinatore Forza Italia Capraia e Limite) e Emanuel Di Mauro (Candidato sindaco cdx Capraia e Limite).

"Come coalizione SiAmo Capraia e Limite e come esponente di Forza Italia, insieme all'avvocato Giuseppe Romano esponente di rilievo per Forza Italia Certaldo, non possiamo che essere felici e soddisfatti nel vedere che una nostra battaglia abbia uno sviluppo positivo.

Noi riteniamo infatti che per tutti i pendolari, per i turisti che vengono ogni giorno a scoprire le bellezze di questo territorio unico non possa esserci una linea di serie b, con un parco mezzi che annovera ancora locomotori e vagoni degli anni ottanta.

Per questo oltre ad essere favorevoli al raddoppio della Empoli-Siena, siamo altresì d'accordo al quadruplicamento della Empoli-Firenze, in maniera che i treni per Siena, possano viaggiare su binari differenti rispetto ai treni per Pisa e alla completa sostituzione dei locomotori diesel D.445 e delle carrozze MDVC, con i più moderni e perfomanti treni ibridi "Blues", che già parzialmente percorrono la linea.

Comprendiamo altresì che per i cittadini, che abitano lungo il percorso ci potranno essere inevitabili disagi, pertanto chiediamo che essi vengano mitigati dall'introduzione del pegaso metropolitano anche per l'Empolese-Valdelsa, su cui tutti i partiti siano dichiarati favorevoli, che alla fine solo il cdx ed in particolar modo forza Italia, stanno portando avanti come battaglia.

Con i candidati a sindaco del Cdx per Montelupo Federico Pavese e per Capraia e limite Emanuel Di Mauro, infine chiediamo che vengano attuate quelle opere a corollario del quadruplicamento della Empoli-Pisa, ovvero l'ampliamento del sottopasso ferroviario tra Montelupo e Capraia, attualmente a senso unico alternato e la cessione in comodato d'uso ai comuni di Montelupo e Capraia e limite della stazione, che andremmo poi a rigenerare trasformandola da semplice luogo di transito per i pendolari a spazio polifunzionale a comune tra le due cittadine". 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia