I ritardi accumulati nell'elettrificazione della Campobasso-Venafro hanno creato e continuano a creare, disservizi ai pendolari che quotidianamente la percorrono in direzione Roma o Napoli con autobus sostitutivi fino a Isernia, Venafro e Roccaravindola.
Alla luce dello notizie che sono state diffuse in queste settimane relative a un ulteriore slittamento per il completamento dell'elettrificazione della tratta Campobasso — Isernia, attraverso una interrogazione presentata, il Movimento 5 Stelle chiede al presidente della Giunta Francesco Roberti, al quale compete la delega ai trasporti, e all'assessore con delega ai Lavori pubblici, viabilità ed infrastrutture Michele Marone, di conoscere il reale stato di avanzamento delle opere di ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie molisane.
L'interrogazione presentata dal consigliere regionale Roberto Gravina è stata firmata anche dagli altri due consiglieri del Movimento, Andrea Greco e Angelo Primiani.
"La chiusura del secondo lotto Isernia-Campobasso era prevista nell'estate 2022 — afferma Gravina ma il 25 luglio 2022, con una nota ai sindacati, Trenitalia ha comunicato che l'interruzione da Isernia a Campobasso sarebbe stata prolungata fino a dicembre 2023.
Con la pubblicazione dell'aggiornamento del piano commerciale di RFI, si è appreso che la stessa RFI ha comunicato un nuovo slittamento per il completamento dell'elettrificazione della tratta Campobasso — Isernia al 31.12.2024".