Si terranno lunedì 15 maggio, a Firenze, la presentazione del progetto e l’avvio dei lavori del Passante e della Stazione AV del capoluogo toscano.

All’incontro - che sarà anche l’occasione per illustrare l'iniziativa Cantieri parlanti, studiata per raccontare le opere strategiche, i loro obiettivi e lo stadio di avanzamento dei lavori alle comunità locali e nazionali - prenderanno parte Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Luigi Ferraris, Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane e Carlo Luzzatto, Amministratore Delegato Impresa Pizzarotti & C.

L’appuntamento con i giornalisti è fissato alle ore 8.45, con ritrovo al parcheggio del Nelson Mandela Forum, Piazza Enrico Berlinguer a Firenze, da dove seguirà il trasferimento tramite bus navetta al cantiere di Campo di Marte.

L’accesso al cantiere sarà consentito solamente utilizzando i mezzi messi a disposizione per la stampa che partiranno dal parcheggio del Mandela Forum. L’inizio degli interventi è previsto alle ore 10, per proseguire, alle ore 11, con avvio dei lavori.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia