ILSA inizia la settimana con un nuovo traguardo.

Come abbiamo visto in una precedente news, è arrivato a Llers, Girona, il secondo Frecciarossa 1000 che inizierà nei prossimi giorni i test di integrazione dell'ATP (Automatic Train Protection) sulla linea Figueres-Perpignan. L'ATP è il sistema di sicurezza che monitora la circolazione dei treni, applica la frenata di emergenza in caso di necessità o impedisce determinate azioni quando alcune condizioni di sicurezza non sono soddisfatte.

Inoltre, il primo treno che si trova in Spagna dall'inizio di settembre è arrivato alle 3.00 del mattino di sabato a Can Tunis (Barcellona) per iniziare i test di compatibilità dell'officina cui seguirà il trasferimento a Madrid per iniziare l'omologazione lungo la tratta Madrid-Siviglia. Questo avviene dopo aver ottenuto nella notte tra il 22 e il 23 ottobre un risultato positivo con l'ETCS dotato di nuovo software sulla linea internazionale.

Il progetto di ILSA continua dunque ad avanzare, scommettendo sul Alta Velocità più all'avanguardia e sostenibile che promuove l'utilizzo del treno come spina dorsale della mobilità verde.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia