Non tutti lo ricordano ma nel 2006 la stazione di Nuovo Salario, alla periferia nord di Roma, fu protagonista di un esperimento che forse, alla luce di quanto si vede oggi nelle stazioni lontane dal centro città, poteva anche avere un seguito.

Autorizzati da RFI, due writers all'interno del progetto Qart hanno decorato la stazione, trasformato i muri abbandonati di corridoi e sottopassaggi in una serie di disegni molto appariscenti e colorati, il tutto sotto gli occhi incuriositi dei viaggiatori.

Il risultato è stato senza dubbio notevole, e al di là dei gusti personali non si può negare che la stazione abbia acquisito una certa vivacità che prima non aveva. Purtroppo, pochi mesi dopo il completamento dei lavori altri writers, stavolta non autirizzati, hanno pensato bene di danneggiare quanto fatto dai loro colleghi rendendo (allora sì) la stazione un vero pasticcio di colori.

Questo ha in seguito portato alla completa riverniciatura della fermata nei classici colori urbani, relegando questo esperimento alla memoria.

  

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia