Prosegue con successo il programma dei Treni Storici in Sicilia promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia insieme alla Fondazione FS Italiane.
A renderlo noto Ferrovie dello Stato, sottolineando in una nota che ad oggi, a bordo dei convogli d’epoca che hanno percorso alcune tra le più suggestive tratte della regione, hanno viaggiato complessivamente 6.196 passeggeri.
Il calendario prevede ancora numerosi itinerari che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e dei sapori unici della Sicilia più autentica.
Ecco nel dettaglio le prossime circolazioni previste.
Il Treno dei Templi: da Palermo a Porto Empedocle nelle giornate di domenica 5 e domenica 12 novembre; Il Treno della Ceramica: da Siracusa a Caltagirone domenica 19 novembre; Il Treno dei Normanni: da Messina a Cefalù domenica 26 novembre; Il Treno del Pistacchio: da Messina a Giarre sabato 2 dicembre; Il Treno di Ortigia: da Messina a Siracusa domenica 3 dicembre; Il Treno del cioccolato: da Siracusa a Modica nelle giornate di sabato 9 e domenica10 dicembre; da Caltanissetta a Modica domenica 10 dicembre.
Il costo dei biglietti, in via promozionale per il solo 2023, è di 2 euro per tratta per tutti gli appuntamenti in calendario, prosegue la nota. I titoli di viaggio sono acquistabili su tutti i canali di vendita Trenitalia e direttamente a bordo treno fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È possibile anche includere il trasporto di bici nei treni storici composti da apposito bagagliaio attrezzato, conclude la nota.