Anche quest'anno ritorna - dal 14 ottobre all’11 novembre -, l'appuntamento con il suggestivo Treno del Foliage.

Data la grande partecipazione, la prenotazione è ormai obbligatoria per salire sulle carrozze della ferrovia Vigezzina-Centovalli e vivere un’esperienza magica. I biglietti sonoin vendita dallo scorso 18 settembre.

Dai boschi del nord est del Piemonte, con partenza da Domodossola, fino a Locarno, in Svizzera, passando per la Val d'Ossola, Val Vigezzo e la zona delle Centovalli. Questo il percorso del Treno del Foliage, che si snoda per 52 chilometri tra faggi, abeti, larici e castagni, in un viaggio della durata di circa 2 ore.

Attivo dal 1923, il trenino della Val Vigezzo lungo la sua strada incontra 83 ponti e 31 gallerie, sostando in diversi borghi che meritano la visita, come Malesco o Santa Maria Maggiore, e il Santuario della Madonna del Sangue.

L'acquisto del biglietto ha validità di due giorni per la tratta di andata e ritorno, con una sola fermata intermedia per visitare una località del percorso.

I prezzi sono così suddivisi: sabato, domenica, festivi e prefestivi 50 euro 1a classe, 40 euro 2a classe, gli altri giorni 46 euro 1a classe, 36 euro 2a classe. I bambini non pagano fino ai 6 anni (se non occupano un posto a sedere), dai 6 ai 16 anni il prezzo è dimezzato.

Al prezzo di listino va aggiunto il costo della prenotazione del posto a sedere di 4 euro, per i posti panoramici c'è un supplemento di 1,5 euro. Si può acquistare il ticket sul sito ufficiale vigezzinacentovalli.com, presso la biglietteria di Domodossola o alla stazione di Santa Maria Maggiore.

In caso queste ultime fossero chiuse, è possibile acquistare i biglietti a bordo del treno.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia