Da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio tornano al Museo Ferroviario di Pietrarsa le "Ferrovie in Miniatura".
Quattro giornate dedicate al mondo dei treni in scala, con esposizioni di migliaia di modelli di varia grandezza, plastici e diorami che riproducono alcuni dei paesaggi più caratteristici della provincia italiana.
La manifestazione, organizzata dalla Fondazione FS Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari, è giunta alla quarta edizione e sarà ricca di iniziative, workshop e aree giochi che coinvolgeranno gli appassionati di ogni età.
Previsto anche un punto ristoro per tutti coloro che decideranno di trascorrere l'intera giornata al Museo non solo per divertirsi partecipando a più iniziative, ma anche per ammirare la ricca esposizione di locomotive e carrozze storiche custodite nei padiglioni ottocenteschi, inclusa la mostra fotografica "Una bella storia italiana" che celebra i primi dieci anni di attività della Fondazione FS.
"Si tratta - spiega il Direttore del Museo Oreste Orvitti - di un appuntamento che ormai è divenuto una vera e propria Fiera del Modellismo Ferroviario. Un evento che negli anni scorsi ha fatto registrare un enorme gradimento tra i partecipanti, accorsi numerosi da ogni parte d'Italia e dall'estero".