Vedere la città da un altro punto di vista su un tram storico restaurato.

Questo il senso della collaborazione tra il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano di Torino, e l’ATTS, Associazione Torinese Tram Storici.

Nella giornata di domenica 26 marzo 2023, in orario 9:30 - 17:00, le storiche vetture anni Cinquanta, perfettamente restaurate, porteranno i torinesi e i turisti a scoprire gli edifici che il Fondo per l’Ambiente Italiano apre al pubblico nelle sue “Giornate di Primavera”.

Da sedici anni, ormai, l’ATTS e il FAI collaborano per diffondere la conoscenza del patrimonio artistico ed architettonico.

Anche quest’anno, si potranno raggiungere i numerosi edifici aperti nel modo più comodo ed ecologico, su mezzi che appartengono a pieno titolo al patrimonio storico cittadino.

Partenze dalle 9:30 alle 17:00 da piazza Carlo Emanuele II (Carlina).

La prenotazione si intende per un giro completo (partenza da piazza Carlo Emanuele II - “Carlina” e ritorno in piazza “Carlo Emanuele II” - Carlina, durata 40 minuti ca) oppure parziale con discesa alla fermata “Arcivescovado” di via XX Settembre per Fondazione CRT e alla fermata "Arcivescovado" di via Arsenale per la Banca D'Italia (tale possibilità va comunicata al personale presente a bordo).

La salita alle fermate “Arcivescovado” per il ritorno in piazza Carlo Emanuele II “Carlina” è possibile senza ulteriore prenotazione, ma solo previa disponibilità dei posti da verificarsi al momento.

Servizio ad offerta libera.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Evento organizzato in collaborazione con Gruppo Torinese Trasporti

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia