Dopo tre anni ritorna la Festa del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

Per l'occasione sarà possibile raggiungere i luoghi dove si svolgeranno gli eventi del Festival internazionale del Folklore a bordo di un treno storico da Palermo che, percorrendo l'entroterra della Sicilia, arriverà nella Città dei Templi nelle giornate del 5 e del 12 marzo, domeniche di apertura e chiusura della kermesse.

Il programma del 5 marzo prevede il Treno del Mandorlo in fiore - Treno storico da Palermo Centrale ad Agrigento Centrale.

Il convoglio, effettuato con locomotiva elettrica con carrozze anni '30 "Centoporte", carrozze anni '50 Corbellini e bagagliaio, partirà da Palermo alle 8:00 e arriverà ad Agrigento alle 11:05.

Al ritorno, invece, partirà alle 18:23 per arrivare alle 21:10.

Nella stessa giornata ci sarà il Mandorlo in fiore Express - Treno turistico da Agrigento Centrale a Porto Empedocle Succursale.

In questo caso le ALn 668 partiranno da Agrigento alle 8:30 per arrivare a Porto Empedocle alle 9:10 con ritorno alle 9:20 e arrivo alle 10:05.

Il Mandorlo in fiore Express - Treno turistico da Agrigento Centrale a Porto Empedocle Succursale replicherà anche l'11 marzo ma con partenza alle 10:20 e arrivo alle 11:00 e ritorno con partenza alle 11:10 e arrivo alle 11:55.

Il 12 marzo, giorno della chiusura della kermesse, tornano quindi entrambi i treni con orari identici a quelli del giorno 5 marzo.

Per tutte le informazioni c'è, come sempre, il sito della Fondazione FS Ialiane.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia