Sabato 11 febbraio 2023 e sabato 18 febbraio 2023, ripartono i viaggi del "Treno della Magna Graecia".

Il convoglio, composto dalle automotrici ALn 663 e patrocinato da Regione Calabria e Fondazione FS Italiane, viaggerà lungo la Ferrovia Jonica con destinazione Brancaleone.

Si parte da Catanzaro Lido l’11 febbraio e, importante novità, anche da Reggio Calabria Centrale il 18 febbraio.

L’Itinerario del Bergamotto offrirà un’esperienza unica, nel periodo clou della lavorazione del prezioso agrume: grazie alla grande disponibilità di Azienda Agricola Patea, sarà possibile visitare lo stabilimento dell’azienda.

Nel pomeriggio è prevista poi la visita presso una seconda azienda leader di Brancaleone, ovvero Amandula, laboratorio artigianale specializzato nella trasformazione della mandorla.

Non mancherà ovviamente nel pomeriggio, anche l’emozionante visita guidata attraverso il Percorso Pavesiano, coordinata dall’attivissima Pro Loco di Brancaleone APS e Kalabria Experience, dalla Dimora di Confino di Cesare Pavese ai tanti luoghi che quotidianamente frequentò durante il suo periodo di esilio a Brancaleone, nel 1935.

Posti limitati: in partenza da Catanzaro Lido, giorno 11 febbraio, previste fermate intermedie per salita/discesa viaggiatori a Soverato, Monasterace-Stilo, Roccella Jonica, Gioiosa Jonica, Siderno, Locri, Bovalino, Bianco.

In partenza da Reggio Calabria Centrale, giorno 18 febbraio, previste fermate intermedie a Melito di Porto Salvo e Bova Marina.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni è possibile consultare il sito www.ferroviedellemeraviglie.it.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia