Modena è considerata la vera capitale mondiale dei motori; nell'arco di 30 km si trovano la Ferrari, la Maserati, la Lamborghini e la Pagani che scelse Modena su suggerimento del grande Fangio.
Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma soprattutto una terra con tanta passione, amore e ingegno, che ha dato i natali a uomini come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, accomunati anche dall'amore per l'enogastronomia modenese.
Modena ogni anno ospita numerosi eventi dedicati al pubblico degli appassionati delle due e quattro ruote e agli addetti ai lavori, manifestazioni che catalizzano l'attenzione dei Media e del pubblico.
Una città, un territorio che ha i titoli per mostrarsi a migliaia di appassionati ed esperti con il meglio delle auto e delle moto d'epoca.
Una città con la volontà ambiziosa di dare un segno distintivo e originale alla manifestazione che si tiene nella Valle dei Motori, un luogo unico al mondo per la sua vocazione alla meccanica e ai motori.
Così nasce l'idea e il progetto di una mostra mercato di auto e moto esclusivamente italiane, su 28.000 mq espositivi, con 300 espositori da tutta Italia.
Musei storici e musei ufficiali di case automobilistiche, oltre alle più importanti collezioni di privati saranno a ModenaFiere per dare sfoggio della storia e della bellezza di decine di auto e moto di prestigio.
INFORMAZIONI:
Viale Virgilio, 70/90 - Modena
24 - 25 settembre 2022
https://www.motorgallery.it/
Per arrivarci in treno si può utilizzare proprio la stazione di Modena, posta lungo la linea Bologna - Milano e servita treni regionali effettuati da Trenitalia Tper nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Emilia-Romagna, nonché da collegamenti a lunga percorrenza operati dalle medesime imprese.