Modena è considerata la vera capitale mondiale dei motori; nell'arco di 30 km si trovano la Ferrari, la Maserati, la Lamborghini e la Pagani che scelse Modena su suggerimento del grande Fangio.

Una terra di meccanici, ingegneri, battilastra, carrozzai ma soprattutto una terra con tanta passione, amore e ingegno, che ha dato i natali a uomini come Enzo Ferrari e Luciano Pavarotti, accomunati anche dall'amore per l'enogastronomia modenese.

Modena ogni anno ospita numerosi eventi dedicati al pubblico degli appassionati delle due e quattro ruote e agli addetti ai lavori, manifestazioni che catalizzano l'attenzione dei Media e del pubblico.

Una città, un territorio che ha i titoli per mostrarsi a migliaia di appassionati ed esperti con il meglio delle auto e delle moto d'epoca.

Una città con la volontà ambiziosa di dare un segno distintivo e originale alla manifestazione che si tiene nella Valle dei Motori, un luogo unico al mondo per la sua vocazione alla meccanica e ai motori.

Così nasce l'idea e il progetto di una mostra mercato di auto e moto esclusivamente italiane, su 28.000 mq espositivi, con 300 espositori da tutta Italia.

Musei storici e musei ufficiali di case automobilistiche, oltre alle più importanti collezioni di privati saranno a ModenaFiere per dare sfoggio della storia e della bellezza di decine di auto e moto di prestigio.

INFORMAZIONI:
Viale Virgilio, 70/90 - Modena
24 - 25 settembre 2022
https://www.motorgallery.it/

Per arrivarci in treno si può utilizzare proprio la stazione di Modena, posta lungo la linea Bologna - Milano e servita treni regionali effettuati da Trenitalia Tper nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Emilia-Romagna, nonché da collegamenti a lunga percorrenza operati dalle medesime imprese.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia